Ultima modifica: 26 dicembre 2017

Iscrizioni

Si comunica che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, per l’anno scolastico 2018 – 2019, avranno luogo dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Le iscrizioni che riguardano le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dovranno essere presentate on line al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

L’iscrizione per la Scuola dell’Infanzia dovrà invece essere effettuata in forma cartacea – sempre dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi – presso gli uffici di Segreteria in Via Rimembranza, 44 a Isola della Scala (vedi orari di apertura della Segreteria).

Assemblee di presentazione delle scuole

logo_iscrizioniOnline_18-19Per illustrare gli aspetti educativi, didattici ed organizzativi delle varie scuole, sono convocate assemblee per i genitori dei nuovi iscritti nelle seguenti date:

• Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala: mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 18:30 (presso lo Spazio Arena Scuola Primaria “Collodi”);
  • Scuola Secondaria di I grado “F.lli Corrà” di Isola della Scala: giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 18:30 (presso lo Spazio Arena Scuola Primaria “Collodi”);
  • Scuola Primaria di Pellegrina: venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 18:30 (presso la Scuola Primaria di Pellegrina);
  • Scuola Secondaria di I grado “T. da Vico” di Salizzole: sabato 13 gennaio 2018 alle ore 9:00 (presso la Scuola Secondaria di I grado di Salizzole);
  • Scuola Primaria di Tarmassia: sabato 13 gennaio 2018 alle ore 9:30 (presso la Scuola Primaria di Tarmassia);
  • Scuola Primaria “M. Pizzicaroli” di Bionde e “F.lli Corrà” di Salizzole: sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10:30 (presso la Scuola Secondaria di I grado di Salizzole);
  • Scuola Primaria “G. Rodari” di Concamarise: sabato 13 gennaio 2018 alle ore 11:00 (presso la Scuola Primaria di Concamarise);
Criteri di priorità di ammissione

Si rendono noti, in relazione ai vari gradi scolastici dell’Istituto, i criteri di priorità di ammissione (deliberati dal Consiglio di istituto nella seduta del 11 dicembre 2017) adottati in caso di esubero del numero delle domande di iscrizione.

Criteri di priorità di ammissione

Esame attitudinale per i corsi di strumento musicale
Notizie di prossima pubblicazione
Codici meccanografici scuole