Ultima modifica: 12 luglio 2018
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Adempimenti vaccinali per frequentanti a.s. 2018 – 2019

Adempimenti vaccinali per frequentanti a.s. 2018 – 2019

Si porta a conoscenza la circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto in materia di adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative e educative per l’anno scolastico 2018/2019.

In particolare si evidenzia che i minori non in regola potranno essere ammessi alla frequenza delle istituzioni del sistema nazionale d’istruzione, dei servizi educativi per l’infanzia, dei centri di formazione professionale regionale e delle scuole private non paritarie dietro presentazione da parte dei genitori/tutori/affidatari …. di una dichiarazione sostitutiva che attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti dall’Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite, che sia stata effettuata posteriormente al 10 giugno 2018, ferme restando le verifiche sulla veridicità di tale dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, nel rispetto delle disposizioni previste dal Reg.UE 2016/679.”

La scuola è a disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Allegati