Ultima modifica: 12 luglio 2017
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > News > Ripubblicazione Classi Prime Scuola Sec. di I grado a.s. 2017 – 2018

Ripubblicazione Classi Prime Scuola Sec. di I grado a.s. 2017 – 2018

Comunicato

In data odierna si pubblicano in via definitiva gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria “F.lli Corrà” a. s. 2017/18.

Rispetto alla precedente pubblicazione, sono state accolte alcune richieste di preferenza per la lingua francese o per quella spagnola; gli alunni ricollocati nella sez. E (spagnolo) sono stati individuati per sorteggio tra gli alunni del medesimo genere e livello di profitto delle sez. B e C.

In tal modo si sono rispettati i criteri fondamentali della equietereogeneità di genere (maschi-femmine) e di livello di profitto (distribuzione equa degli alunni in relazione ai livelli di apprendimento e comportamento).

Purtroppo non è stato possibile (e ce ne dispiaciamo) accogliere tutte le richieste formulate dalle famiglie (abbinamento di alunni o preferenza per la 2^ lingua) che avrebbero comportato squilibrio nella composizione delle classi, condizionando così negativamente l’andamento delle attività nel triennio.

Ritenendo di aver assicurato premesse favorevoli per una buona ed equilibrata gestione di tutte le classi (penso sia la più importante preoccupazione delle famiglie), colgo l’occasione per formulare un cordiale saluto e l’augurio di buona prosecuzione di vacanze.

Dott. Saverio Spinelli

Allegati