Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

Presepe 2018

presepio 2018

Come ogni Natale, nei plessi delle nostre scuole vengono realizzati dei singolari presepi.

Anche quest’anno, nella Scuola Primaria Collodi, gli alunni delle classi terze hanno collaborato per la realizzazione del presepe di plesso, fatto interamente con carta di quotidiani pazientemente arrotolata dagli alunni e lavorata ad intreccio come per formare canestri e cesti.

Sono stati utilizzati, come sempre, materiali poveri e di riciclo ma in particolare giornali, per porre attenzione alle tante parole che ci vengono riversate e all’ impegno nel selezionare i messaggi giusti, buoni e veri.

“In un tempo ricco di parole, spesso vuote, spesso false, Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi per colmare le nostre più grandi attese…. amare ed essere amati.”.

Buon Natale!

Presepio_18_01