Ultima modifica: 5 novembre 2017

Orientamento 2017 – 2018

In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni utili riguardanti l’Orientamento scolastico per l’a.s. 2017 – 2018.

OPEN DAY – SCUOLE APERTE: date per la visita alle scuole
Per la visita alle scuole, consultare il sito
dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona alla seguente pagina:

Scuole Aperte 2017 – 2018

LE STRADE PER IL FUTURO
strade per il futuro

Si rende noto che sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Verona è disponibile la pubblicazione “Le strade per il futuro“, guida all’offerta scolastico-formativa nella provincia di Verona. Edizione 2017.

SCUOLA IN CHIARO: Cerca la tua Scuola
scuola in chiaro

Scuola in Chiaro ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche

IO SCELGO, IO STUDIO: Portale miur
io scelgo, io studio

IO SCELGO,IO STUDIO è il portale del MIUR per l’orientamento al Secondo grado e al post diploma.

www.istruzione.it/orientamento

JOB & ORIENTA: 30 novembre – 2 dicembre 2017
SALONE DELL’ORIENTAMENTO – Verona dal 1 al 3 dicembre 2017

Salone dell’Orientamento: Verona
dal 1 al 3 dicembre 2017

Si comunica che il Salone dell’Orientamento 2017, consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze sec. 1° grado e alle loro famiglie finalizzata ad illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio, si terrà nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio VII di Ambito Territoriale in collaborazione con la rete ORIENTAVERONA, la Provincia e il Comune di Verona, si svolgerà presso la sede di Verona Fiere – Sala Gialla Palaexpo – ingresso A2, in contemporaneità con JOB&Orienta ma in spazi separati.

ORIENTARSI ALLA SCELTA 2017

Incontro per i genitori degli
studenti della classe Terza della Scuola Secondaria di primo grado.

Verona
venerdì 3 novembre 2017 ore 17.00 – 19.00