Ultima modifica: 17 Maggio 2019
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Alunni > Olimpiadi della Danza 2019

Olimpiadi della Danza 2019

Le classi terze della Scuola Secondaria “T. da Vico” di Salizzole, hanno ottenuto un meritato terzo posto nella fase nazionale delle Olimpiadi della Danza, che si è tenuta domenica 5 maggio 2019 al PalaSavena di Bologna San Lazzaro.

L’accesso alla fase nazionale è stato preceduto da una competizione regionale, svoltasi il 24 marzo scorso presso il Palazzetto dello Sport di Villafranca di Verona, in cui gli alunni hanno riportato un brillante secondo posto in classifica.

Grazie alla coreografia di Stefan Berardo e all’assistenza della prof.ssa Alessandra Morelato, gli studenti hanno messo in scena una rappresentazione ambientata in un ospedale psichiatrico dove, una paziente, durante una notte agitata, è tormentata da un sogno terribile in cui tutti gli altri degenti del suo reparto si animano, dando vita ai suoi (e ai nostri) incubi più remoti.

Oltre all’abilità dei ballerini, sono sicuramente stati d’impatto sia il trucco che i costumi, che hanno reso la performance di grande effetto visivo.

Molti genitori hanno accompagnato e supportato i propri figli in questo percorso e si sono dichiarati orgogliosi e felici del risultato conseguito. Allo stesso modo, anche i docenti ed il Dirigente Scolastico prof. Luigi Santillo sono estremamente orgogliosi e soddisfatti del traguardo raggiunto.