Ultima modifica: 21 settembre 2018
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Avvisi > Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala: avvio dei rientri e servizio mensa

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

SCUOLA PRIMARIA “COLLODI”
ISOLA DELLA SCALA

Gentili Famiglie,

si comunica che da lunedì 24 settembre 2018 avrà inizio l’orario scolastico settimanale completo (comprensivo dei rientri pomeridiani).

Contestualmente all’avvio dei rientri sarà attivato il servizio mensa.

Il servizio relativo al plesso della Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala, per ragioni legate alla capienza dello spazio mensa, sarà erogato su due distinti turni:

• I turno (12.10 – 12.40) per le classi 1B, 1C, 1D, 2C, 2D, 3C e 3D (classi a tempo pieno);
  • II turno (13.00 – 13.30) per le classi 4C, 4D, 5C, 5D (classi a tempo pieno) + classi rientranti del Tempo Normale.

Al fine di regolare l’afflusso degli alunni, si rende altresì necessaria una modifica dei giorni di rientro delle classi a Tempo Normale che sarà così organizzata:

• LUNEDÌ rientro pomeridiano per le classi 1A, 2A e 2B;
  • MARTEDÌ rientro pomeridiano per le classi 3A e 3B;
  • MERCOLEDÌ rientro pomeridiano per le classi 4A e 4B;
  • VENERDÌ rientro pomeridiano per le classi 5A e 5B;

L’articolazione dei 2 turni di mensa prevede una organizzazione scolastica interna che, come già comunicato, non condizionerà gli orari di entrata e uscita degli alunni che, pertanto, resteranno invariati per tutte le classi.

A cura dell’Ufficio Scuola del Comune di Isola della Scala, saranno recapitate alle famiglie di tutti gli alunni le credenziali per il pagamento del servizio e le istruzioni riguardanti la nuova modalità di gestione degli addebiti dei buoni pasto e di comunicazione delle assenze dalla mensa. (Manuale mensa)

Si invitano pertanto tutte le famiglie degli alunni delle classi a Tempo Normale che non intendono usufruire del servizio mensa, di recarsi al più presto presso l’Ufficio Scuola del Comune per comunicare la NON ADESIONE. (scarica modulo da presentare all’Ufficio Scuola Del Comune di Isola della Scala)

Data la particolare complessità organizzativa, ci si riserva di adottare misure e/o variazioni migliorative alle indicazioni sopra comunicate.

Si ringrazia sin da ora per la collaborazione, restando a disposizione per ulteriori precisazioni, si porgono cordiali saluti.

prof. Luigi Santillo

Allegati