Ultima modifica: 19 Aprile 2019
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > Didattica > Attività “Smile Days” 2019: informazioni > Attività “Smile Days” 2019: organizzazione e iscrizioni

Attività “Smile Days” 2019: organizzazione e iscrizioni

Smile days 2019Come comunicato nel corso dell’incontro informativo del 11 marzo u.s., sarà attivata anche per questo anno scolastico l’esperienza SMILE DAYSche avrà luogo in due distinte settimane.

Nel corso della attività settimanale gli alunni partecipanti potranno trascorrere le giornate presso l’edificio della Scuola Primaria “Collodi” di Isola della Scala divertendosi e conversando con brillanti Tutors di madrelingua inglese.

Potranno partecipare alunni frequentanti la Scuola Primaria e le classi I e II della Scuola Secondaria di I grado.

Qui di seguito si forniscono le istruzioni per effettuare le iscrizioni e si riepilogano alcune delle condizioni organizzative e finanziarie

TEMPI

• da lunedì 10 a sabato 15 giugno 2019
  • da lunedì 17 a sabato 22 giugno 2019

COSTI

1. Quota base settimanale di partecipazione al solo mattino (Orario: 09.00 – 12.45):
    • €  115,00 + IVA al 5% =  €  120,75;
    • Per alunni di classe 1ª Primaria
  2. Quota base settimanale di partecipazione per l’intera giornata ( Orario: 09.00 – 16.30):
    • €  145,00 + IVA al 5% =  €  152,25;
    • Per alunni dalla classe 2ª Primaria alla classe 2ª Secondaria

SCONTI

La cooperativa sociale “Smile” di Modena, – che condurrà l’attività – prevede sconti sulle quote di partecipazione così definiti:

• – 50% (su una quota) per ogni famiglia ospitante un tutor
  • – 20% sulla quota base dal 2° fratello in poi
  • – 10% per la partecipazione alla seconda settimana

Il programma giornaliero delle attività sarà così articolato:

ore 9.00: arrivo
ore 9.15: inizio lezioni
ore 10.30: break
ore 11.00: lezioni e giochi in lingua
ore 12.00: riposo e giochi tranquilli
ore 12.30/13.00: inizio pranzo
ore 13.30: siesta e giochi tranquilli
ore 14.15: preparazione spettacolo
ore 15.00: attività ricreative – giochi
ore 16.15: break, merenda;
ore 16.30: tutti a casa!

• Lo show finale della prima settimana avrà luogo sabato 15 giugno alle ore 9,30.
  • Lo show finale della seconda settimana avrà luogo venerdì 21 giugno alle ore 17,30.
  • Tutti i partecipanti saranno impegnati nello show finale al quale sono invitate le famiglie.

ISCRIZIONI e PAGAMENTO

Le iscrizioni si effettueranno da lunedì 18 marzo a sabato 13 Aprile 2019.

Per procedere all’iscrizione, è necessario compilare il presente modulo (scarica il modulo) e inviarlo via mail all’indirizzo iscrizioni.smiledays@gmail.com (oppure, in alternativa, consegnarlo direttamente alle insegnanti di classe) allegando la copia del Bonifico bancario di € 80,00 da versare sul C/C bancario avente IBAN:  IT29B0503459771000000005809 intestato a Tosato Nicola – Fracca Erica per Smile Days 2019

N.B.: Saranno rimborsati gli acconti nel caso in cui non si raggiunga una quantità minima di adesioni per la formazione di gruppi numericamente adeguati.

INFORMAZIONI

• Nel modulo di iscrizione barrare la casella con l’orario preferito di inizio attività al mattino. Si procederà a fare un sondaggio per stabilire tale orario.
  • Indicare, in caso di fratelli e/o sorelle, il nome, la scuola e la classe frequentata.
  • Barrare la casella se si desidera ospitare il tutor.

OSPITALITÀ TUTOR

Le famiglie disponibili ad ospitare i tutor possono indicare nel modulo di adesione la propria disponibilità selezionando la specifica voce. In caso di assegnazione del tutor saranno rimborsate le somme versate in eccedenza.

Per l’assegnazione dei tutor si seguiranno i seguenti criteri:

1. Disponibilità di stanza privata;
  2. Disponibilità ad accogliere il tutor come membro della famiglia fornendo il pranzo al sacco e organizzando la cena “in famiglia – tutti insieme”, tenendo conto anche delle eventuali allergie e/o scelte alimentari diverse;
  3. Disponibilità ad accompagnare il tutor 10 minuti prima delle attività e ad aspettarlo all’uscita 10 minuti dopo la fine delle attività oppure renderlo autonomo con eventuale prestito di bicicletta;
  4. Precedenza a chi non ha ospitato il tutor l’anno scorso e aveva dato la disponibilità;
  5. Dichiarare la disponibilità ad accogliere il tutor all’atto dell’iscrizione;
  6. Non avere preferenze di Tutor Maschi o Femmine.

Allegati