Ultima modifica: 10 marzo 2018
Istituto Comprensivo "F.lli Corrà" > News > Adempimenti vaccinali: procedura semplificata

Adempimenti vaccinali: procedura semplificata

Si porta a conoscenza che in materia di adempimenti vaccinali, viste le nuove disposizioni impartite dalla Nota Ministeriale n. 2166 del 27/02/2018 e della nota della Regione Veneto prot. 80393 del 01/03/2018, essendo la Regione Veneto dotata di anagrafe vaccinale, verrà adottata la procedura di semplificazione degli adempimenti.

Pertanto i genitori delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo non dovranno presentare entro il 10 marzo 2018 la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie in quanto tali informazioni saranno trasmesse direttamente dalle competenti Aziende Sanitarie alle Amministrazioni Scolastiche.

Si ribadisce tuttavia l’invito a regolarizzare la situazione vaccinale per quanti non ancora in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

dott.ssa Nadia Micheletto

Allegati